You are currently viewing MENO LIBERTA’ ? ECCHISSENEFREGA

MENO LIBERTA’ ? ECCHISSENEFREGA

  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Al Senato la maggioranza impone e presto approverà la legge bavaglio sulle intercettazioni telefoniche che scardina aspetti essenziali del sistema costituzionale.  Ecchisenefrega!! Restano garantite le informazioni su mondiali e la messa in onda di puppe e secchini. Cosa voglio di più.  Dicono che le libertà costituzionali non sono disponibili per nessuna maggioranza. Ma mia libertà si limita a sapere chi sarà il prossimo allenatore dell’ Inter e gli amanti di Belem.  Dovevano essere ancora più chiari, giusto per non lasciare dubbi interpretativi, gli estensori del disegno di legge sulle intercettazioni. Dovevano scrivere semplicemente così: “E’ fatto divieto al giornalista di informare i cittadini”.  Basta con queste intercettazioni. Lo smemorato Scajola, i traffici della mafia, gli imbrogli del G8, quel falso pretaccio di Bertolaso, le puttane di Berlusconi? Ecchisenefrega!! Ho da pensare ad altro io che tra poco inizia il mondiale e se vince l’Italia sarò per mezz’ora felice. 

Dovevano essere ancora più chiari i senatori, giusto per non lasciare dubbi interpretativi, al comma due scrivere: “Gli editori che pubblicheranno informazioni saranno ritenuti corresponsabili e tenuti a pagare una cifra astronomica per la loro colpa”. E vaffa in quel posto. Punto, più chiaro di così… Scrivessero delle corna di Corona e le news dei vips scrivessero.  Da domani i giornalisti sarebbero semplicemente esautorati dal loro lavoro, gli editori ricattati con quanto gli è più caro, il profitto e il denaro, per non permettere ai primi di mantenere la schiena dritta nello svolgimento della propria professione.  Ma mica tutti. Per quelli di Novella 2000 e le scimmiette mute, cieche e sorde non cambia nulla. Dunque?  Sono a rischio la libertà di manifestazione del pensiero ed il diritto dei cittadini ad essere informati.  Erridaje! Ecchisenefrega!! Non voglio pensare, anzi già non penso da tempo e non voglio avere questo diritto che sono anni che non leggo.  Ma in attacco chi giocherà? Puppe & secchioni chi vincerà??  Una pesante censura cadrebbe sull’informazione. Anche su quella amatoriale e dei blog (Art.28).

Vietate ogni ripresa non autorizzata. Fino a 4 anni di carcere.  Finalmente una bella notizia. Finalmente arrestano Vincenzo di Pacot video!!!  Se quella legge fosse stata in vigore, non avremmo avuto alcuna notizia dei buoni affari immobiliari dei corrotti. Non avranno saputo di quelli che ridevano mentre la terrà squassava l’Abruzzo.  La magistratura non potrà più intervenire efficacemente su illegalità e scandali come quelli svelati nella sanità e nella finanza, non potrà seguire reati gravissimi.  Non potrà più intercettare le voci che annunciano attentati e minacce, violando costituzione, ragioni di buon senso, leggi, principi e diritti.  Si vuole, in realtà, imporre un pericoloso regime di opacità e segreto.  Ecchisenefrega!!  A pensare, parlare, emozionarmi, ho rinunciato da tempo.  Si vuole imporre un regime di opacità e segreto?  Meglio. Vivo già nel segreto di una vita opaca. Godo e vivo solo per il calcio e puppe & secchioni! 

Lascia un commento