You are currently viewing NON SO…. SECONDO VOI DOVREBBE DIMETTERSI ?
Foto Virginia Farneti / LaPresse 22-12-2010 Roma Spettacolo Presentazione Sanremo 2011 - Giovedi' 17 febbraio 2011, Nata per Unire Nella foto Mauro Masi, Direttore Generale Rai Photo Virginia Farneti/Lapresse 22-12-2010 Rome Entertainment Presentation of Sanremo 2011 - Giovedi' 17 febbraio 2011, Nata per Unire In the photo Mauro Masi, Rai General Director

NON SO…. SECONDO VOI DOVREBBE DIMETTERSI ?

  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

1.314 voti contro 77 a favore… secondo  voi dopo un risultato così il direttore della Rai dovrebbe dimettersi?? Il direttore generale della Rai è l’uomo più sfiduciato della storia: secondo  voi dovrebbe dimettersi?? I giornalisti Rai  nel referendum interno  per  sulla fiducia al direttore generale hanno sfiduciato il direttore generale Mauro Masi: secondo  voi dovrebbe dimettersi?? Ripeto: 1.314 voti contro 77 (29 schede bianche e 18 nulle) Ripeto  1.314 hanno detto di NON AVERE  FIDUCIA nel direttore Masi.  Solo 77 hanno detto di avere fiducia. Alla luce di questo risultato secondo  voi dovrebbe dimettersi??? l sindacato chiede le dimissioni.Su 1.878 aventi diritto, sono stati 1.438 i voti validamente espressi. Mai così tanti nella storia Rai. Nella scheda veniva chiesto: “Alla luce delle politiche aziendali esprimi fiducia al direttore generale Mauro Masi?”.

 1.314 hanno detto di NON AVERE  FIDUCIA nel direttore Masi 1.314  giornalisti hanno negato la fiducia al direttore generale, un risultato che non può non avere un seguito e dovrà essere elemento di valutazione dal quale non prescindere sia da parte dell’azionista, sia da parte del Cda della Rai. Il direttore generale ha messo in atto una serie di azioni negative. Il mancato accordo con Sky, mai spiegato in modo convincente, che ci fa perdere decine e decine di milioni di euro, un piano industriale che non prende corpo, indefinito nei suoi contorni e che ha prodotto come chiara espressione solo uno sciopero delle sigle dei lavoratori della Rai, al quale parteciperemo in segno di solidarietà dato che si intende esternalizzare circa 1.300 lavoratori della Rai. Per non parlare degli atteggiamenti che ha avuto nei confronti degli autori di trasmissioni che invece sono ampiamente premiate dal pubblico, che chiede un servizio pubblico di qualità, come si è visto con Vieni via con me”.

Da oggi il direttore generale della Rai è infatti l’uomo più sfiduciato della storia del servizio pubblico. Difficile immaginare, per una persona normale, che si possa far finta di niente dopo la valanga di voti contro. al dg – sono venuti i ‘due minuti di odio’ di orwelliana memoria. Ma stavolta è un rito stanco, una caricatura, una ripetizione fiacca che non spaventa nessuno. Sono certo che la dirigenza Rai non si farà intimidire” .Il voto di sfiducia espresso dai giornalisti nei confronti del direttore generale della Rai, Mauro Masi, è di una chiarezza impressionante. Altro che espressione politica di parte. Valgono i numeri: 1438 votanti di cui 1391 hanno negato la fiducia a Masi Secondo  voi dovrebbe dimettersi?

Lascia un commento